Il Dott. Veronesi Carlo Andrea
Il Dott. Carlo Andrea Veronesi è specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Si occupa della Patologia Chirurgica della Spalla, del Ginocchio, dell'Anca e della Patologia Degenerativa Ortopedica in generale. Esegue ogni anno come primo operatore oltre 500 interventi chirurgici ortopedici (artroscopia di spalla e di ginocchio, protesi di spalla, anca e ginocchio, correzione e deformita' dita del piede, piccoli interventi sulla mano). Ha frequentato periodi di studio in Spagna e in America. Ha seguito un periodo di fellow presso la clinica generale di Annecy (Francia). Ha partecipato alla stesura della edizione italiana del libro ``Il Gomito`` Verducci editore e ha diversi lavori scientifici.
Il dottor Veronesi presta servizi per:
Attività di Ricovero:
Ortopedia
Attività ambulatoriale:
Ortopedia e Traumatologia
Curriculum Professionale
- Iscritto all’albo dei Medici Chirurghi di Bologna n 13847 dal 29/06/1999 Laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università di Bologna il 30/07/1998 con discussione di una tesi sperimentale dal titolo: “Protesi di ginocchio: classificazione e revisione di 201 casi presso la prima divisione Istituti Ortopedici Rizzoli.
- Nel 1996 vince una borsa di studio Erasmus con cui trascorre un periodo di studio di 6 mesi presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salamanca (Spagna).
- Nel 1998 vince una borsa di studio di specialità in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna della durata di 5 anni.
- Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia il 4/11/2003 con discussione di una tesi sperimentale dal titolo: “La protesi inversa di spalla” ottenendo il massimo dei voti.
- Dal 2000 ha partecipato a diversi corsi di Artroscopia di spalla tra cui “l’Advanced course on shoulder artroscopy” svoltosi in Val d’Isere dal 19 al 25/01-03 ed il corso di artroscopia di spalla con esercitazione su cadavere organizzato dalla SIA a Chicago nel marzo 2003 nel 2006-nel 2010.
- Nel 2002 vince una borsa di studio “Leonardo” messa a disposizione dall’Università di Bologna.
- Nel 2002 vince una borsa di studio messa a disposizione dalla Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito.
- Dal 9/2002 al 3/2003 ha seguito un periodo di fellow presso la clinica Generale di Annecy (Francia) sotto la guida del Dr.L.Lafosse, specializzata in patologie dell’arto superiore in particolare in Artroscopia ed Artroplastica di spalla e chirurgia della mano.
- Nel 2003 ha partecipato alla stesura della edizione italiana del libro : Il Gomito Verducci editore.
- Nel 2005 ha partecipato al corso di Chirurgia del ginocchio con esercitazioni su cadavere svoltosi a Nizza. Nel 2009 ha partecipato al corso di Chirurgia del ginocchio con esercitazioni su cadavere svoltosi a Francoforte.
- Dal 2006 lavora come libero professionista presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Serena di Forlì occupandosi della patologia chirurgica della spalla, del ginocchio , dell’anca e della patologia degenerativa ortopedica in generale.
- Dal 2010 lavora come libero professionista presso l’Ospedale Privato Accreditato san Francesco di Ravenna occupandosi della patologia chirurgica della spalla, del ginocchio , dell’anca e della patologia degenerativa ortopedica in generale.
- Dal 2003 ad oggi esegue ogni anno come primo operatore circa 300-400 interventi chirurgici ortopedici (artroscopie di spalla e di ginocchio, protesi di spalla, anca e ginocchio, correzioni deformità dita del piede, interventi sulla mano).
- Ha partecipato come auditore a numerosi congressi ortopedici. Dal 1998 ad oggi ha collaborato alla stesura di una centinaio di lavori scientifici.
- Dal 2006 responsabile della chirurgia della spalla presso la clinica Villa Serena di Forlì.